Autore del mese

Michele Proclamato ha incominciato a studiare i simboli e il loro linguaggio quasi per caso. Per recarsi al lavoro nella sua città, l'Aquila, passava davanti alla Basilica di Collemaggio, e ad un certo punto ha iniziato a sentire il richiamo del Rosone. Nei mesi successivi, allo stesso modo, ha iniziato a prendere coscienza del modo di decodificare gli indizi e le informazioni celati nella struttura del Rosone e della Basilica. Da quel momento e da quel luogo incomincia il suo percorso di studio sul simbolo, sui numeri, sui codici. I simboli gli parlano, e lui ascolta e indaga fino a comprendere.

La sua ricerca lo ha portato a scoprire come tutte le grandi civiltà del mondo antico condividessero il segreto dell'Ottava, una potente e misteriosa legge numerica, e come questa si ritrovi nelle opere di alcuni dei più grandi artisti e scienziati di tutti i tempi. 

Ad oggi Michele Proclamato è autore di una decina di libri sul tema dell'Ottava applicata ai più svariati campi, dallo studio delle stelle a i cerchi nel grano o all'opera di Leonardo da Vinci, è spesso ospite di trasmissioni e tiene incontri e seminari in tutta Italia.

Michele Proclamato

Michele Proclamato

Michele Proclamato, studioso appasionato della Tradizione, vive a L’Aquila dove, da alcuni anni, si è fatto promotore di iniziative che hanno come finalità quella di svelare al pubblico quanto grande sia il lascito «misterico» del piccolo capoluogo e del territorio abruzzese. Per primo ha decodificato il linguaggio dei Rosoni e ha ideato il Tour del Mistero, basato sui siti sacri più importanti della città e della regione.

www.micheleproclamato.com

In foto: Michele Proclamato al Convergno Visusvita