Termini e condizioni

1. Validità

Le seguenti condizioni di vendita regolano il servizio di vendita e fornitura di beni e servizi effettuato da Lindau S.r.l. con sede legale in Torino, Corso Re Umberto n. 37, capitale sociale 115.960,00 interamente versato, codice fiscale e Partita IVA 05677330010 e numero di iscrizione al Registro delle imprese di Torino 730032. 

2. Contratto tra Utente e Lindau s.r.l.

L'invio dell'ordine d'acquisto ("Ordine") da parte dell'Utente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti Condizioni.
Non esiste alcun impegno tra l'Utente e Lindau s.r.l. finché Lindau s.r.l. non ha inviato all'Utente una e-mail all'indirizzo indicato dall'Utente stesso in cui viene confermato il corretto ricevimento dell'Ordine, unitamente alla versione stampabile delle presenti Condizioni ed al riepilogo di tutte le informazioni sul bene o servizio che sono state fornite all'Utente immediatamente prima dell'invio dell'Ordine stesso.
Non esisterà alcun impegno tra l'Utente e Lindau s.r.l., e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli Ordini, per fatti imputabili sia all'Utente che a Lindau s.r.l., errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili. Lindau s..r.l. si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei beni e servizi indicati sul sito prima della spedizione, in caso di errore, l'Ordine verrà annullato.

3. Oggetto

Le presenti Condizioni hanno per oggetto la vendita e fornitura di beni e servizi da parte di Lindau s.r.l. le cui informazioni di dettaglio sono reperibili sul proprio sito.

4. Modalità di pagamento

Il pagamento dell’ordine è effettuabile tramite:

- Paypal (con account paypal o senza account con carta di credito)

5. Prezzi

I prezzi dei libri cartacei sono indicati sul sito in Euro, IVA assolta dall'Editore.
Al prezzo così indicato possono essere sommate le spese di spedizione nella misura indicata sul sito.

I prezzi dei libri digitali (ebook) sono indicati sul sito in Euro, IVA al 4% inclusa.

6. Beni e servizi non disponibili

Nel caso di mancata disponibilità nel corso di evasione dell'ordine, Lindau s.r.l. tenterà di informare l'utente via e-mail ed aggiornerà l'ordine con l'eliminazione del prodotto cartaceo non disponibile. Gli altri beni o servizi disponibili verranno regolarmente spediti.

Qualora tutti i beni e servizi ordinati non fossero disponibili, Lindau s.r.l. tenterà di darne comunicazione via e-mail all'Utente e l'ordine sarà annullato.

Le somme eventualmente pagate relative a beni e servizi non disponibili saranno restituite all’Utente senza indebito ritardo.

I prodotti digitali

7. Consegna

Beni e servizi indicati nell’ordine saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente. I tempi eventualmente indicati sul sito sono da considerarsi puramente indicativi e variabili, anche e non solo, in base all’effettiva disponibilità degli articoli, all’operato dei fornitori ed ai corrieri utilizzati per il servizio di trasporto e consegna.

Nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all'indirizzo indicato per la consegna, potrà essere concordata una modalità alternativa di consegna oppure Lindau s.r.l. procederà rimborso integrale degli importi corrisposti.

8. Sicurezza nei pagamenti

I pagamenti effettuati sul sito sono protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su server sicuri gestiti da società terze specializzate nello svolgimento di tale servizio.

I dati relativi alla carta di credito vengono quindi elaborati esclusivamente da tali società specializzate.

Lindau s.r.l. non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, gestendo solo i Dati dell'Utente. Lindau s.r.l. non potrà quindi essere ritenuta responsabile per 
utilizzi fraudolenti da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell'Utente. In tali circostanze l'Utente dovrà contattare immediatamente il fornitore della propria carta di credito ed eventualmente le autorità competenti.

9. Diritto di recesso

L’Utente consumatore ha, ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. 06/9/2005, n. 206, di seguito indicato come Codice del Consumo, 14 giorni dalla consegna per esercitare il diritto di recesso ed ottenere il risarcimento integrale della somma pagata, incluso l’eventuale costo della spedizione. A tal fine deve inviare a

Lindau s.r.l.
C.so Re Umberto, 37
10128 Torino
ordini(at)lindau.it

tramite raccomandata o posta elettronica una comunicazione datata e sottoscritta, contenente i propri dati anagrafici, codice fiscale incluso, numero telefonico, indirizzo di posta elettronica, data dell’ordine e della consegna ed articoli da restituire, individuati tramite la denominazione ed il codice che appare in fattura.

Entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, l’Utente dovrà inviare l’articolo oggetto di reso, opportunamente protetto ed imballato, tramite raccomandata o spedizione tracciabile, a

Lindau s.r.l.
C.so Re Umberto, 37
10128 Torino

CPC s.r.l.
Via dell’Agricoltura snc
01100 Viterbo

Facendosi carico di ogni spesa che ciò implica.

Il recesso non si può esercitare nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, quali, ad esempio, acquisto di beni personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi, beni sigillati per motivi igenici aperto dopo la consegna.

10. Garanzia legale di conformità

Tutti i beni sono coperti dalla garanzia legale di conformità, come stabilita dagli art.. 128-135 del Codice del 

L'Utente non consumatore (cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche mediante richiesta di emissione di fattura, con indicazione della propria Partita Iva) avrà diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell'art. 1490 del Codice Civile e seguenti.
La responsabilità di Lindau s.r.l. nei confronti del Consumatore per difetto di conformità del Prodotto è valida entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna. L'Utente, a pena di decadenza deve denunciare il difetto a Lindau s.r.l. entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto stesso, inviando a

Lindau s.r.l.
C.so Re Umberto, 37
10128 Torino
ordini@lindau.it

tramite raccomandata o posta elettronica una comunicazione datata e sottoscritta, contenente i propri dati anagrafici, codice fiscale incluso, numero telefonico, indirizzo di posta elettronica, data dell’ordine e della consegna ed articoli da restituire, individuati tramite la denominazione ed il codice che appare in fattura.

L’Utente dovrà inviare l’articolo oggetto di reso, opportunamente protetto ed imballato, tramite raccomandata o spedizione tracciabile, a

Lindau s.r.l.
C.so Re Umberto, 37
10128 Torino

CPC s.r.l.
Via dell’Agricoltura snc
01100 Viterbo

Facendosi carico di ogni spesa che ciò implica.

11. Modifica delle condizioni

Lindau s.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni pubblicandole sul sito. Le modifiche saranno efficaci dal momento della suddetta pubblicazione.

12. Responsabilità dell’Utente

L'Utente dichiara e garantisce:

- di essere maggiorenne (se persona fisica);

- di poter impegnare la persona giuridica rappresentata (se persona giuridica);

- di aver comunicato dati corretti e veritieri a Lindau s.r.l. e di aggiornarli quando fosse necessario;

- di disporre legittimamente di tutti i dati comunicati a Lindau s.r.l. e che tali dati non violano alcun diritto di terzi;

- di non utilizzare il servizio offerto da Lindau s.r.l. in modo illecito o non autorizzato.

13. Limitazioni di responsabilità

In nessun caso Lindau s.r.l. potrà esser ritenuta responsabile per i contenuti dei prodotti o per la mancata o ritardata fornitura dei prodotti o dei servizi conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore, quali, a titolo puramente indicativo, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, calamità naturali, scioperi, malfunzionamento di linee elettriche o di comunicazione.

La responsabilità di Lindau s.r.l. non potrà comunque mai essere superiore all’importo pagato dall’Utente per la fornitura del bene o del servizio.

14. Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni ed i contenuti trasmessi da Lindau s.r.l. nell’esecuzione dei tutti i servizi di informazione, vendita e fornitura sono riservate e protette. L’Utente può utilizzarle solo a titolo personale, obbligandosi a non distribuirle in alcun modo a terzi.

15. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

Il servizio è disciplinato dalle presenti Condizioni e dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente la giurisdizione italiana.
Il Foro competente sarà esclusivamente quello di Torino.

16. Illegittimità di Condizioni

Se per qualsiasi motivo una parte delle presenti Condizioni risultasse invalida o inefficace, saranno conservate la validità e l’efficacia delle restanti.

17. Trattamento dei dati personali

Lindau s.r.l. è  titolare del trattamento dei dati forniti dall’Utente all’atto della registrazione.

I dati saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003, Codice Privacy, e di ogni altra vigente normativa in materia.
Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Codice Privacy, i dati dell'Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy e per le quali l'Utente abbia espresso il proprio consenso.

18. Clausole di specifica approvazione

L'Utente dichiara di approvare specificamente le clausole:
- 13 Limitazione di responsabilità;
- 15 Legge applicabile, giurisdizione e foro competente.